Allevamento

Nel periodo primaverile è già possibile vedere le nostre limuosine libere pascolare nei prati accanto ai cavalli del nostro maneggio. La mandria è composta mediamente da 30/35 femmine fattrici (vacche) ed un toro maschio. I bovini pascolano per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi a seconda delle zone dedicate al pascolo ed alle condizioni climatiche.

La mandria viene lasciata al pascolo nel periodo primaverile e rientra in stalla ai primi freddi autunnali. Manze e vitelli rimangono con le fattrici fino all'età di 6/7 mesi dopodichè le femmine vengono separate fino all'età di 18/20 mesi per poi tornare in mandria per il rinnovo. I Vitelli maschi vengono ingrassati e le loro carni utilizzate all'interno dell'agriturismo.

Cavalli

Allevamento

Allevamento cavalli e per i gentili clienti sono a disposizione box per il pensionamento dei propri cavalli.

Maneggio

Programmi settimanali o cavalcate giornaliere, corsi per i più piccoli o principianti, vi porteranno a godere del silenzio e della bellezza di sterminate distese di colline.

Itinerari

Passeggiate a cavallo negli angoli più affascinanti, nei luoghi più segreti e inaspettati che si trovino in queste zone della magnifica campagna senese.